INTER WOMEN NELLA NOSTRA CITTA’

Domenica 11 Febbraio 2024 (Beata Vergine di Lourdes), allo “Stadio Amerigo Liguori” di Torre del Greco, si è svolto l’incontro di Calcio Femminile di Serie A fra l’Inter Women e il Pomigliano.

Al match hanno assistito il famoso Biagio Privitera, il capo-cori Paolo (direttamente da Milano!), una nutrita delegazione dell’Inter Club Torre del Greco, una rappresentanza dell’Inter Club Cardito “Javier Zanetti”, dell’Inter Club Portici “22 Maggio” ed Interisti “sciolti”, ovverossia non iscritti a nessun club.

Inter (4-3-3): Cetinja; Thogersen, Alborghetti (46’ Fordos), Tomter, Robustellini, Magull (64’ Pandini), Csiszar (70’ Simonetti), Milinkovic; Serturini (80’ Bonetti), Polli (64’ Jelcic), Bugeja. A disp.: Piazza, Bonfantini, Merlo, Cambiaghi. 
La compagine allenata da Rita Guarino si è imposta con un risultato tennistico: 6 a 2.

Gli Interisti presenti sugli spalti scoperti (bagnati  come pulcini…) hanno sostenuto la squadra nerazzurra prima, durante e dopo l’incontro, al punto che, alla fine, tutta la rosa si è recata nei pressi della curva a ringraziare i Supporters Nerazzurri per il sostegno apportato.
Poi, al termine della gara, una folta rappresentanza dell’Inter Club Torre del Greco, con il Presidente Antonio Magliulo, il Segretario Lello Abilitato, i Consiglieri Dino Marrazzo e Michele Sagristano, hanno omaggiato il Coach Rita Guarino con un’artistica conchiglia, finemente incisa come da tradizione corallina. La Guarino, visibilmente emozionata, ha ringraziato tutti facendo foto-ricordo al termine della consegna del cadeau.
Poi, presso la “Osteria del Vicolo” sita in I Vico Abolitomonte n.37, pranzo poco francescano in un’atmosfera allegra, informale, gioiosa con gli Ospiti d’Onore Biapri e Paolo. I quali, al termine, in una sorta di bilancio della giornata, hanno sottolineato l’accoglienza tipicamente meridionale dell’Inter Club Torre del Greco che ha omaggiato i due con cadeau nerazzurri molto graditi.
Dispiace che la pioggia ha accompagnato, quasi totalmente, l’incontro, bagnando i tifosi nerazzurri sugli spalti, che, però, hanno sostenuto l’Inter Women come fosse l’Inter di Mister Inzaghi!
Dispiace che gli Inter Club vicino Torre del Greco non abbiano sfruttato quest’occasione per sostenere i colori nerazzurri, insieme a tifosi locali!!
Dispiace che la “desocializzazione strisciante” ha colpito anche gli ambienti nerazzurri: chi non ha partecipato non saprà mai cosa si è perduto…

Servizio Redazionale a cura di Emilio Vittozzi
Foto varie